1 ORO E 2 ARGENTO AL CAMPIONATO ITALIANO TWIRLING SPECIALITA’ TECNICHE DEL “SOLO” E “DUE BASTONI”
Simona, Eleonora, Clara, Giulia e Carol |
Si chiude in bellezza la stagione agonistica 2010/2011 del twirling carrucese.
Domenica 11 dicembre u.s. si è disputato a Cantalupa (TO) il Campionato Italiano per le specialità tecniche del “Solo” e “Due bastoni”.
In gara per Carrù tre atlete che si sono conquistate le qualificazioni agli Italiani grazie al primo posto in classifica ottenuto alle prove regionali.
La prima ad esibirsi è Eleonora Vazzotti per la specialità “Solo” cat. Junior serie A.
Eleonora non delude, porta a termine la sua esecuzione con la solita determinazione e lucidità ed è suo l’argento iridato. Un piccolo errore tecnico fa sfumare l’oro per qualche centesimo di punteggio ma la soddisfazione è comunque tanta per un’atleta che milita per la prima volta come solista nella massima categoria e sta facendo un percorso veramente in crescita.
E’ poi il momento di Giulia Filippi per la serie A cat. Senior.
Anche Giulia mette a segno un colpo da maestro e con grinta e precisione conquista l’argento del podio italiano, seconda solo all’atleta lombarda che, nella specialità del free style, ha conquistato quest’anno il titolo europeo ed è attualmente considerata uno dei “mostri sacri” nel panorama di questa disciplina.
Ultima ad entrare in campo è Clara Pollano, per i “Due bastoni” serie C1 Junior.
Per Clara lo stacco dalle avversarie è netto. La sua esibizione è impeccabile, elegante ed al tempo stesso frizzante. Per lei arriva un meritato oro ed il titolo di campionessa italiana è suo.
L’A.S.D. Twirling Carrù ringrazia per questa esaltante fine stagione le sue atlete ed i tecnici responsabili del settore Carol Curti e Simona Mancini. Un altro importante ringraziamento va ad Elisa Ferreri, che si occupa della preparazione fisica di tutte le atlete della Società, attività che rappresenta la base per l’impostazione e la formazione della loro personalità artistica.
Nessun commento:
Posta un commento