mercoledì 6 febbraio 2013

RICOMINCIA LA STAGIONE AGONISTICA CON LE FREE-STYLE




Sabato 02 e domenica 03 febbraio u.s. si sono svolte a Cigliano (VC) e Cantalupa (TO) le prime due tappe regionali del Campionato della nuova stagione agonistica 2013.
Scendono in campo le free-style dell’ A.S.D. TWIRLING CARRU’.

Per la prima volta come individualiste, si cimentano nella specialità “Twirling per tutti” Anna Manfredi e Gaia Chiera per la categoria C2 Cadetti e Anastacia Vietto per la Junior. Le tre atlete sorprendono per la professionalità con cui affrontano la competizione. Anna conquista una meritatissima vittoria, frutto di un’esecuzione grintosa e pulita, Gaia si piazza al quarto posto con un’interpretazione armoniosa, mentre il terzo gradino del podio è per la bella prestazione di Anastacia.

Per la specialità Free-style Codice dei punteggi, Carrù scende in campo con Rebecca Giraffa che non delude e sale al primo gradino del podio grazie ad un’esecuzione in cui si fondono tecnica e grandi doti interpretative. 
 
La domenica rompe il ghiaccio Marianna Asuni che sale dalla serie B alla difficile A2. L’atleta figura subito molto bene mentre è più sfortunata la sua prestazione nella seconda sessione di gara. Raggiunge il nono posto in classifica ma grazie allo splendido esercizio che presenta ed alla grande voglia di riscatto, la prossima tappa di gara la vedrà sicuramente in risalita.
Anche le giovani Alessia Viglione e Ilaria Pagliano devono affrontare il passaggio dalla serie C1 alla serie B, dove la difficoltà delle prestazioni tecniche richieste aumenta e le avversarie sono per lo più atlete di esperienza.

La performance delle due atlete è ottima.
Un’ accattivante e precisa Alessia si piazza al quinto posto, mentre Ilaria, elegante e fluida, conquista la settima posizione in classifica.

Si ringraziano i tecnici, Alice Albesiano, Ambra Giuliano, Carol Curti, Elisa Ferreri, Francesca Manfredi, Ilenia Vallati, Mara Porqueddu, Maria Elena Occelli, Simona Mancini, Valentina Mellano e Maurizia Occelli, che si dicono molto soddisfatte dell’esito di questa prima giornata.

Il prossimo appuntamento è per il 23/24 febbraio nelle medesime location e la terza fase regionale del 09/10 marzo p.v. si svolgerà invece a Carrù.


M.L.

Nessun commento:

Posta un commento