lunedì 20 febbraio 2012

TWIRLING CARRU': SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO FREE-STYLE


Domenica 12 febbraio u.s. a Chivasso (TO) è ripresa la competizione per le atlete dell’ A.S.D. TWIRLING CARRU’ con la seconda tappa regionale del Campionato, nella specialità free-style.

Grandi soddisfazioni per la categoria Cadetti serie C1, dove Rebecca Giraffa con una prestazione bella e frizzante conquista una meritata vittoria. La segue Erica Boetti che, precisa ed accattivante, ottiene il 2° gradino del podio.

Per la categoria Junior serie C1 le atlete in lizza sono Ilaria Pagliano che perde qualche posizione ma si guadagna comunque un ottimo 5° posto, Alessia Viglione che sale al 6° posto (con un po’ di delusione perché la prima parte della gara la vedeva 3°), Eleonora Vargiu in risalita e Benedetta Vargiu, invece, con una prestazione sfortunata.

Per la serie B categoria Junior la protagonista è Marianna Asuni che risale la classifica e con una prestazione eccellente si piazza al 5° posto.

Le allenatrici Simona Mancini, Maria Elena Occelli, Carol Curti, Elisa Ferreri, Ilenia Vallati e Mara Porqueddu esprimono soddisfazione per quanto raggiunto, precisando che l’obiettivo delle ragazze, a questa età ed in queste categorie, è quello di tirare fuori il meglio e sfoderare sicurezza e passione. Con il nuovo codice che regola da pochi anni la formulazione dei punteggi di gara di queste categorie, il compito per le atlete è veramente difficile, perché devono riuscire a coniugare la tecnica del bastone con doti interpretative e fisiche da vere ginnaste. I risultati talvolta non sono premianti ma le atlete “forgiate” su questo codice, godranno i frutti del loro grande lavoro quando affronteranno la massima categoria e la preparazione maturata in tanti anni di “gavetta” farà la differenza. 
 

Il podio di Erica e Rebecca

Erica, Rebecca, Alessia, Eleonora, Ilaria, Benedetta

Marianna
L’ultima sessione del Campionato regionale si disputerà il 3 e 4 marzo proprio a Carrù nel nostro palazzetto e decreterà l’accesso alla fase nazionale.

Vi aspettiamo numerosi per fare il tipo per questa bella realtà sportiva del nostro paese!





M.L.

Nessun commento:

Posta un commento