lunedì 5 marzo 2012

CAMPIONATO REGIONALE FREE-STYLE SERIE B E C


IMPORTANTI TRAGUARDI PER IL TWIRLING CARRUCESE AL CAMPIONATO REGIONALE FREE-STYLE SERIE B E C

Sabato e domenica 03/04 marzo u.s. si è svolta a Carrù la terza prova del Campionato regionale Twirling Free Style CDP per le serie B, C1 e C2.

Valentina
Per il team carrucese nella categoria Junior serie C2, scende in campo Valentina Dore. Alla sua prima esperienza di gara, la giovane atleta si muove molto bene, con grinta e sicurezza, e bissa il buon 5° posto della precedente competizione, che le vale il 5° posto anche nella classifica regionale generale.
Nella giornata di domenica sono protagoniste le serie B e C1.

Per la serie B categoria Junior l’atleta in gara è Marianna Asuni. Una bella esibizione ma meno apprezzata della precedente, seppur contraddistinta dall’eleganza che sempre la giovane sa esprimere, non le garantisce purtroppo l’accesso alle fasi nazionali. 
 
Erica e Rebecca
Grandi performance per la categoria Cadetti serie C1, dove Rebecca Giraffa con un’esecuzione molto accattivante e precisa conquista il terzo gradino del podio. La seconda atleta schierata è Erica Boetti che, con una prestazione ineccepibile di alto valore tecnico, consegue una meritata vittoria e sale al 1° posto.
Le stesse posizioni di classifica vengono confermate a livello regionale: medaglia d’oro per Erica, campionessa regionale della categoria e medaglia di bronzo per Rebecca, terza classificata. 
 
Alessia e Ilaria
Seguono le atlete della Junior ed anche per questa categoria non mancano le emozioni.

Alessia Viglione mette a segno un meritato 2° posto con una prestazione perfetta; continua una stagione agonistica di grande valore per Ilaria Pagliano che anche questa volta non sbaglia e conquista il terzo gradino del podio; eccellenti le prestazioni di Benedetta ed Eleonora Vargiu nella sezione relativa al “corpo libero”, mentre risultano buone ma più penalizzate le loro performance nella tecnica free-style.
In funzione della somma di questi risultati e di quelli conseguiti nelle precedenti sessioni di gara, si guadagnano l’accesso ai Nazionali Ilaria Pagliano, seconda classificata, medaglia d’argento ai Regionali, Alessia Viglione e Benedetta Vargiu.



Una giornata esaltante per l’A.S.D. Twirling Carrù che incassa un doppio successo: quello di merito, per i premianti risultati di gara ottenuti e quello per una manifestazione ben organizzata che ha riscosso il consenso di Federazione e pubblico. 

Alessia Ilaria Eleonora Marianna Benedetta Erica Rebecca


























Doveroso ringraziare chi ha collaborato per questo obiettivo: in primis, i tecnici Alice Albesiano, Carol Curti, Elisa Ferreri (anche giudice federale), Simona Mancini, Francesca Manfredi, Valentina Mellano, Maria Elena Occelli, Mara Porqueddu e Ilenia Vallati, i giudici federali Laura Mellano e Maurizia Occelli, l’ex allenatrice in “maternità” Ambra Giuliano, collaboratori esterni tra cui volenterosi genitori, il presidente onorario Domenico Oreglia, il sindaco di Carrù Stefania Ieriti ed il vice sindaco Ermanno Boetti che hanno presenziato all’evento, l’assessore Nicola Schellino, il delegato CONI Gianfranco Vergnano, i volontari dell’ambulanza di Carrù e Farigliano, Foto Galleano di Mondovì per i servizi fotografici (vedi foto corredate all’articolo).

La finale italiana è prevista per il 17/18 marzo p.v a Cantalupa (TO).

M.L.

Nessun commento:

Posta un commento