lunedì 16 aprile 2012

NUOVI PICCOLI TALENTI PER L'ASD TWIRLING CARRU'


Domenica 15 aprile u.s. si è svolta a Cigliano (VC) la seconda edizione della “Coppa Baby Piemonte” organizzata dalla Federazione Italiana Twirling e riservata agli atleti del settore promozionale. Queste competizioni rappresentano un momento di sport non agonistico, riservato a giovani al loro primo esordio con la disciplina del twirling.
Una giornata molto ricca per numero di partecipanti e varietà di sezioni di gara. La competizione consiste in una prova individuale di tecnica twirling, una di corpo libero, un percorso a squadre con attrezzi di ginnastica artistica e movimenti di twirling ed un esercizio di tecnica twirling in team.
La società carrucese schiera sette giovani atlete: Maria Farenga, Egle Meriggio e Giulia Petrini per la categoria “Giovanissimi”, Gaia Chiera, Lidia Doci e Sara Massoni per i “Cadetti” e Anastacia Maria Vietto per la categoria “Junior”.
I risultati sono molto soddisfacenti, frutto di un assiduo e costante lavoro in palestra.
Il Team sale sul terzo gradino del podio con un’ottima prestazione.
Buonissimo 4° posto per il percorso a squadre di Gaia, Lidia, Sara e Maria e 10° per la squadra composta da Giulia, Egle, Gaia e Sara.
Per le prove individuali:
Gaia Chiera conquista il 3° posto in classifica per la tecnica twirling ed il 4° per l’esercizio a corpo libero. Pulita e corretta la sua esecuzione.
Un’elegante e precisa Anastasia Vietto è 2° nel corpo libero.
Per Egle Meriggio una buona 4° posizione nell’esercizio a corpo libero e 13° nella tecnica twirling. 
Maria Farenga è 9° classificata nel corpo libero e 13° nella tecnica twirling.
La Società è molto soddisfatta dei risultati conquistati grazie agli insegnamenti impartiti dai due tecnici di questo settore, Elisa Ferreri e Francesca Manfredi . Le giovani, che hanno iniziato questa attività solo nel settembre 2011, stanno dimostrando buone attitudini e grande forza di volontà , premesse che fanno ben sperare per il loro futuro da atlete professioniste.

M.L.

Nessun commento:

Posta un commento