lunedì 11 giugno 2012

1 oro, 1 bronzo e.......tante soddisfazioni al campionato italiano di Montegrotto Terme (PD)


Una stagione agonistica di grandi soddisfazioni e “fatiche” si conclude in modo brillante per la serie B e C in quel di Montegrotto Terme (PD).
Per il twirling carrucese sono impegnate le categorie dei Team e Duo. 
 
Primo ad affrontare la giuria è il Duo Junior serie B composto da Elena Filippi e Chiara Marengo.
Buona la loro prestazione, condizionata solo da un po’ d’emozione che procura qualche piccola sbavatura nell’esecuzione. Le due atlete conquistano l’8° posto in una categoria difficile, nella quale si cimentano per la prima volta ed è questo un risultato molto soddisfacente, anche in considerazione della loro giovanissima età. 


Bronzo iridato per il Team Junior serie C di Erica Boetti, Rebecca Giraffa, Ilaria Pagliano, Benedetta Vargiu, Eleonora Vargiu, Alessia Viglione. Le atlete si muovono molto bene in una categoria nuova anche per loro e conquistano un ottimo 3° gradino del podio italiano.



Esaltante primo posto in classifica per il Team Junior serie B formato da: Marianna Asuni, Giorgia Ballauri, Carol Bono, Giulia Borgogno, Elena Filippi, Chiara Marengo, Chiara D’Angelo Clara Pollano ed Eleonora Vazzotti.

L’esecuzione perfetta di un esercizio di grande complessità tecnica determina plauso di pubblico e giuria ed arriva uno splendido quanto meritato oro italiano.

Ad attendere le atlete all’arrivo da Montegrotto Terme una piazza piena di simpatizzanti, genitori, dirigenti dell’A.S. Carrù, capitanati dal vice sindaco Ermanno Boetti e dall’assessore allo sport Dott. Nicola, che, per festeggiare le giovani ed il loro staff tecnico , si sono armati di striscioni, coriandoli e trombette tricolore.

L’A.S.D. Twirling Carrù annuncia per sabato 16 p.v. alle h. 21.00 e domenica 17 alle h. 16.00 il consueto appuntamento con lo spettacolo di fine anno “Peter Pan”, che vedrà impegnate le atlete del twirling e non solo … saranno protagonisti, infatti, anche i partecipanti dei vari corsi organizzati dalla Società ed un corpo di ballo sempre più numeroso e agguerrito!

Un grazie di cuore a tutti i tecnici che sono impegnati in questa realizzazione, Alice Albesiano, Carol Curti, Elisa Ferreri, Simona Mancini, Francesca Manfredi, Valentina Mellano, Maria Elena Occelli, Maurizia Occelli, Mara Porqueddu e Ilenia Vallati.

Da non dimenticare poi il Grand Prix di Hasselt (Belgio) di luglio in cui l’atleta Enrica Abbona andrà a difendere i colori dell’Italia e di Carrù. A lei un grande in bocca al lupo!

M.L.

Nessun commento:

Posta un commento