Obiettivo individuato! |
Il prossimo fine settimana a Trapani si svolgerà la prima gara di campionato nazionale Twirling Serie A per individualisti e squadre.
La nostra società presenterà in gara ben 14 atlete suddivise nelle specialità individuali free-style senior e nelle specialità di squadra duo junior, team junior e gruppo senior, si tratta di un ritorno in serie A con le specialità di squadra per eccellenza: Team e Gruppi.
La nostra società presenterà in gara ben 14 atlete suddivise nelle specialità individuali free-style senior e nelle specialità di squadra duo junior, team junior e gruppo senior, si tratta di un ritorno in serie A con le specialità di squadra per eccellenza: Team e Gruppi.
L'ultimo esercizio di squadra in serie A era stato presentato nel 2011 ma dobbiamo addirittura tornare al 1990 per ritrovare due squadre carrucesi in contemporanea in Serie A: si trattava però di un team junior e un team senior e quindi il 2014 rappresenta la prima volta in assoluto di partecipazione in serie A di un team e di un gruppo.
L'accesso alla Serie A è di per sè già un traguardo e nel nostro caso è particolarmente significativo sottolineare la giovanissima età media dei componenti: è rarissimo trovare squadre in Serie A nelle categorie junior e il ns. team lo sarà ancora per tre anni mentre il gruppo ha un'età media junior ma per due componenti che superano il limite (come da norme CONI) è considerato senior.
Il lavoro è stato impostato egregiamente e l'impatto con la serie A non sarà facile ma noi siamo consapevoli della ns. forza soprattutto in prospettiva futura considerando la giovanissima età delle nostre atlete.
In Serie A il numero delle squadre iscritte è molto limitato perchè non è facile per una società di twirling mantenere un numero di atleti ad alto livello per un lungo periodo di tempo.
L'iscrizione di ben due squadre
è un risultato
di enorme rilievo se si tiene conto che l'età media delle atlete è
la più bassa della categoria, il che sta a dimostrare il valore del
gruppo e il grandissimo lavoro svolto dalla società forte ed
organizzata sotto tutti i punti di vista
(tecnico-dirigenziale-rapporti con i genitori).
Le atlete per cui tutta Carrù farà il tifo sono:
Asuni Marianna (duo junior e gruppo senior)
Ballauri Giorgia (team junior e gruppo senior)
Boetti Erica (team junior e gruppo senior)
Borgogno Giulia (gruppo senior)
D'Angelo Chiara (gruppo senior)
Filippi Elena (duo junior, team junior e gruppo senior)
Giraffa Rebecca (team junior)
Marengo Chiara (duo junior, team junior e gruppo senior)
Pagliano Ilaria (team junior e gruppo senior)
Vargiu Benedetta (team junior e gruppo senior)
Vargiu Eleonora (duo junior, team junior e gruppo senior)
Vazzotti Eleonora (gruppo senior)
Viglione Alessia (team junior e gruppo senior)
Nessun commento:
Posta un commento